salto-pagina-destinazione-nadia

Staff

Lavoriamo insieme
da oltre 15 anni

I servizi gestiti da UNISON prevedono la partecipazione di professionisti, selezionati e addestrati direttamente in società. Con oltre 300 dipendenti e collaboratori UNISON si presenta come Ente solido e strutturato per affrontare sfide importanti. La tecno-struttura si compone di personale dirigenziale, amministrativo e tecnico. Tra essi si segnalano i profili con maggiori responsabilità.

 

Direzione Generale, Amministratore Delegato.

 

Ho 52 anni. Vivo a Gallarate da sempre e ho due figli. Mi sono laureato in Filosofia Teoretica all’Università Statale nel 1996 di Milano ed ho proseguito la mia formazione durante l’attività lavorativa, sia per quanto concerne gli aspetti inerenti il management, sia relativamente gli aspetti tecnici relativi al welfare. Mi potrei definire un ‘manager sociale’, per quanto questo possa apparire curioso, del resto i dirigenti di onlus vivono da sempre una profonda dicotomia tra il benessere sociale e la quadratura dei conti.

Dal 1992 sono un cooperatore e precisamente un cooperatore sociale, fondatore e socio-lavoratore di diversi sodalizi tra i quali il Consorzio Unison. I settori in cui ho maggiormente speso le mie energie sono quelli relativi ai servizi per minori e famiglie, ma in passato ho progettato ed avviato personalmente la gestione di alcune RSA in Milano e Lecco. Dal 1998 al 2014 è stata intensa la mia partecipazione anche alla vita e organizzazione della Associazione Generale di Cooperative Italiane, di cui sono stato Presidente Regionale, nonché membro della Presidenza nazionale del settore Solidarietà. Nel 2008 sono stato tra i più giovani accreditati dalla Regione Lombardia per la Direzione Generale di Aziende Sanitarie. Attualmente sono Amministratore Delegato del Consorzio Unison e della Cooperativa Sociale San Martino, nonché Direttore della “RSA San Giorgio” in Oliveto Lario.

Relatore, formatore, guastatore, vivo il mondo cooperativo sotto ogni punto di vista e spero di essere sempre più efficace nella promozione del modello cooperativo come modello di sviluppo delle comunità.

 

Ispirato da:

Alberto Boin

Coordinatore Tecnico Organizzativo

Sono nato a Gallarate nel 1978 e attualmente risiedo in provincia di Lodi. Ho un diploma Tecnico e una tesi chiusa in un cassetto da diversi anni, che aspetta solo di essere discussa. Lavoro per il Consorzio UNISON da oltre quindici anni, da ancor prima che quest’ultimo si istituisse nella forma attuale. La sussidiarietà e il principio secondo cui la cooperazione sociale, risponde a un sistema di Welfare come contributo utile per avvicinare la domanda organizzata e dare risposte innovative, flessibili ed efficaci, sono stati per me motore e fonte di crescita negli anni. Ho ricoperto svariati ruoli e ho avuto l’opportunità di migliorarmi e formarmi internamente su aspetti quali: la sicurezza in ambito lavorativo, ambito nel quale sono Formatore; la pedagogia Montessoriana (ispiratrice e cardine nei servizi Unison per la prima infanzia), settore che attualmente seguo come Coordinatore amministrativo. Ho maturato negli anni esperienze e competenze organizzative e gestionali, tecniche animative e teatrali proprie dei servizi integrativi scolastici ed estivi, per i quali sono Coordinatore referente. Da settembre 2017 sono stato individuato come Responsabile Risorse Umane e da allora ho iniziato ad occuparti della gestione contrattuale di tutti gli operatori, della supervisione e della chiusura dei LUL mensili e delle problematiche riconducibile alla gestione della risorsa umana.
Il lavoro in team, la progettazione, la gestione di servizi, la gestione della rete Operatore-Servizio-Committente e da ultimo la gestione delle Risorse Umane fanno del mio lavoro di responsabilità, sostanza, gratificazione e stimolo sempre nuovo.

ispirato da:

Coordinatore Tecnico Organizzativo.

Sono nata nel 1977. Sono sposata, risiedo a Oggiona con Santo Stefano. Mi sono diplomata in Dirigente di Comunità, ma prima di tutto sono un Operatore Socio Sanitario dal 1998, anno in cui ho iniziato a lavorare con gli anziani nelle RSA. Attualmente mi occupo dell’organizzazione e del coordinamento del personale delle case di riposo, del servizio domiciliare anziani e della formazione relativa agli aspetti della sicurezza in quanto formatrice qualificata. Nel mio tempo libero amo leggere e ascoltare musica, frequento un corso di fit box che mi aiuta moltissimo a scaricare la tensione e adoro cucinare.

ispirato da: