La nostra offerta formativa 2017

E com’è andata? Al termine di ogni percorso formativo, somministriamo i questionari di soddisfazione in via digitale, al fine di ricevere dei feedback utili per la pianificazione delle attività formative. E’ una pratica che attuiamo dal 2004!
Risultati Customer Satisfaction Operatori 2017

inoltre, qualche immagine di alcuni nostri percorsi di quest’anno!

 


Formazione rivolta agli operatori Unison
La cura e il benessere dei nostri operatori sono al centro del nostro interesse. La formazione, la supervisione, i supporti pedagogici e clinici a disposizione, hanno l’obiettivo di garantire professionalità e competenza sociale, pedagogica e clinica sempre attuale. Noi garantiamo in tutti i nostri servizi progettazione, coordinamento, formazione e supervisione. Ciò che ci fa eccellere, è la capacità di realizzare sempre, con coerenza ciò che promettiamo. Il continuo confronto e la collaborazione di tutti i soci, sviluppa la sinergia che è in grado di offrire servizi di qualità. I responsabili dei servizi attuano annualmente una profonda analisi dei bisogni formativi degli operatori. La partecipazione numerosa ai percorsi proposti, testimonia la capacità di intercettare l’interesse.

Formazione per Enti Pubblici, Aziende, Educatori, Psicologi e Assistenti Sociali
Sono numerose le collaborazioni per la formazione di personale di altri Enti avviate negli ultimi anni. Alcune sono iniziate attraverso bandi di concorso e la scelta del nostro progetto, altri attraverso il passaparola della nostra preparazione. Le tematiche che proponiamo fanno riferimento ai nostri saperi, sono attuali e innovative.

Le tematiche trattate sono rivolte ad operatori che si occupano di:

  • servizi scolastici ed extrascolastici
  • asili nido e prima infanzia
  • tutela minori
  • servizi ludici, animazione e ricreativi
  • progetti innovativi di inclusione

Alle attività di formazione possono partecipare:

  • I soci UNISON e della consorziata Cooperativa Logos in maniera gratuita
  • Operatori esterni ad UNISON, di enti pubblici e aziende private, previa domanda di ammissione e a pagamento

Al momento della domanda di ammissione alle attività di formazione, si richiede l’invio di un curriculum vitae. UNISON si riserva di ammettere o meno, secondo un proprio format, i candidati alle proprie attività di formazione.
Al termine delle attività di formazione viene rilasciato un regolare attestato di partecipazione che può essere inserito all’interno del curricula dell’operatore.
Ogni anno vengono organizzati oltre 10 corsi di formazione con il coinvolgimento di circa 280/300 operatori.
Per conoscere le attività di formazione operatori in corso potete visionare lo slideshare che segue, seguire la sezione news del sito o scrivere all’indirizzo email formazione@consorziounison.it.