Prima Infanzia (0-6, asili nido e scuola dell’infanzia)

Monica Colombo
Asili nido gestiti secondo il metodo Montessori, per offrire un avanzato approccio educativo, con l’ausilio di operatori preparati con attività di formazione interne. Ma anche serate tematiche rivolte ai genitori, per dare continuità a casa al lavoro svolto negli asili. Questa la filosofia di UNISON nell’erogare servizi alla prima infanzia, per dare le migliori prestazioni a comuni e cittadini.
>>

Servizi Scolastici ed extra scolastici

Giuseppe Ciccomascolo
Progettualità e operatori specializzati UNISON per erogare servizi scolastici a ragazzi diversamente abili, secondo la legge 104/92, e sostenerli nelle loro difficoltà. Ma anche servizi scolastici di pre-dopo scuola, rivolti a tutti i ragazzi, per trasformare le “esigenze di orari” delle famiglie, in momenti di studio e crescita personale.
>>

Gestione Centri Ricreativi

Alberto Boin
Centri ricreativi estivi, ma anche durante periodi natalizi, feste pasquali o dedicati alle aziende. Nei periodi di chiusura delle scuole, UNISON offre a enti pubblici e privati il servizio di progettazione e gestione diretta di centri ricreativi. Momenti sia ludici e ricreativi, ma anche di apprendimento e crescita dei ragazzi grazie al lavoro di operatori preparati e appositamente formati.
>>

Progetti innovativi

Matteo Locatelli
Offrire un continuo aggiornamento ad insegnanti e studenti riguardo l’evoluzione delle nuove tecnologie. Spazi professionali privati dedicati alle coppie, alle famiglie e al rapporto con i figli . Gruppi pomeridiani per adolescenti per accompagnarli, confrontandosi, nel percorso di crescita. Con questi progetti innovativi mirati UNISON sostiene chi cerca di vivere il suo presente e intende prepararsi al meglio per il futuro.
>>

Family Care e School Pack

Family Care è costituito da un gruppo di professionisti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, filosofi, mediatori familiari, educatori professionali, che mettono a disposizione le proprie competenze nel sostegno alla famiglia.
>>